Formazione e carriera
Mi sono iscritta alla facoltà di Fisioterapia conseguendo la laurea con lode nel 2009.
Ho lavorato due anni a Milano occupandomi di rieducazione funzionale e post-traumatica, riabilitazione post-chirurgica e ginnastica posturale di gruppo.
Nel 2011 sono tornata a Fossombrone e ho iniziato a lavorare presso il Centro S. Stefano di Macerata Feltria e Cagli effettuando trattamenti sia ortopedici (prevalentemente riabilitazione post-intervento di protesi di anca e ginocchio) che neurologici (riabilitazione post-ictus, con pazienti affetti da Sclerosi Multipla, Parkinson).
Nel 2012 ho conseguito il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l’Università degli Studi di Genova iniziando così a lavorare come libero professionista e ad occuparmi anche di disfunzioni a carico dell’apparato muscoloscheletrico e del sistema nervoso periferico.
Successivamente ho intrapreso l’Escuela De Osteopatia De Madrid conseguendo il dottorato in Osteopatia a Dicembre 2021.
Negli ultimi due anni ho iniziato a dedicarmi alla fisioterapia dermatofunzionale trattando così anche le disfunzioni del tessuto cutaneo e sottocutaneo.
Ed è proprio durante l’ultimo periodo e grazie al bagaglio di esperienze acquisite che ho sentito il desiderio di aprire il mio studio professionale a Fossombrone per prendermi cura dei pazienti nella loro globalità tenendo in considerazione non solo la “patologia” ma anche i fattori biologici, psicologici e sociali implicati.